Tutti gli allievi si sono ritrovati ieri e oggi inizia il viaggio verso le montagne.
La sveglia è alle 7, poi ci dirigiamo verso la stazione dove ci attende il treno che scopriamo essere esclusivamente per gli allievi del Kengido. La nostra stazione d’arrivo è Tōbu-nikkō, da cui prederemo il bus per arrivare a Nikkō Tōshō-gū, un santuario shintoista Tōshō-gū situato a Nikkō, nella prefettura di Tochigi.
Siamo nel Nikkō Tōshō-gū, e qui gli allievi hanno modo di incontrare il regista, Rudy van Os, i due bravissimi fratelli Tsubaki, Hideaki e Thoshihiro con la loro squadra.
Lasciamo il tempio e ci dirigiamo verso il villaggio Ōuchi-juku, ma prima di arrivarci facciamo tappa in un ristorante collegato con una vera casa di un samurai.
Risaliamo nel bus, si fa lentamente e inesorabilmente più freddo, ma questo non ferma nessuno, neanche i bambini! Arrivamo a Ōuchi-juku , un piccolo villaggio giapponese famoso per le numerose tradizionali costruzioni col tetto in paglia del periodo Edo.
Concluse le riprese, continuiamo il viaggio verso il ryokan Ashinomaki Onsen Okawaso che ci accoglie con due sorprese, la sua bellezza e la musica di un shamisen suonato da una splendida artista.
In questa atmosfera sono continuate le riprese che hanno coinvolto solo i Kamui – Samurai Sword Artists, che hanno emozionato tutti, non sono gli allievi ma anche gli altri ospiti del ryokan.
A domani.